lunedì 30 luglio 2012
*Torta Battenberg*
C'era una volta una principessa. Si chiamava Victoria in onore della celebre regina inglese, sua nonna.
Etichette:
cucina inglese
,
torta
mercoledì 18 luglio 2012
*Mini cake rosse, bianche e blu* omaggio alla Gran Bretagna e alle Olimpiadi
Non partecipo alle Olimpiadi solo perché il salto carpiato sul divano non è ancora una disciplina riconosciuta ufficialmente. Mi limiterò quindi a fare il tifo dal divano, mio luogo di allenamento. Adoro le Olimpiadi, amo l'adrenalina che si percepisce sui volti degli atleti, le storie di coraggio, caparbietà e duro lavoro che si cela dietro ogni record e dietro ogni delusione.
Etichette:
cucina americana
,
cupcake e muffin
,
estate
,
Martha Stewart
lunedì 16 luglio 2012
*Biscuits a la cuillere, Savoiardi, di P.Herme* Le basi della pasticceria, parte IV
I biscuits a la cuillère, i nostri Savoiardi, sono l'ideale per il Tiramisu e le Charlotte e possono sostituire il Pan di Spagna nelle torte a strati. Inzuppati nel caffè sono divini, da soli sono irresistibili.
Etichette:
basi pasticceria
,
biscotti
,
cucina francese
,
Pierre Herme
venerdì 6 luglio 2012
*Biscotti papaveri - Poppy Cookies*
Ci sono macchie di rosso, ai bordi delle strade, nei giorni che delimitano la fine della primavera e l'inizio dell'estate. Caparbi e incoscienti, i papaveri spuntano dove a loro piace, incuranti di mettere radici in un campo di grano, nel mondo di Oz o tra i binari di una stazione ferroviaria.
Etichette:
biscotti
,
biscotti decorati
,
estate
,
primavera
mercoledì 4 luglio 2012
*Rotolo Angel food alla Zuppa inglese*
Da piccola non apprezzavo molto la zuppa inglese forse perché, per via del liquore, i miei me ne facevano assaggiare solo minuscole cucchiaiate. O forse era colpa del Pan di Spagna che assorbiva come una spugna liquore e crema nelle zuppe inglesi della mia infanzia. Fatto sta che non era tra i miei dolci preferiti.
Etichette:
crema
,
mercoledì social
,
torta
martedì 3 luglio 2012
*Crema pasticcera* Le basi della pasticceria, parte III
E' la regina tra le creme di base. Buona per farcire una torta, divina anche da sola in una coppa, conosciuta in tutto il mondo della cucina come solo poche altre preparazioni.
Etichette:
basi pasticceria
,
crema
Iscriviti a:
Post
(
Atom
)